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Centro Fitness Bodysound

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PLANNING SETTIMANALE

settembre 2022
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BREVE GUIDA AI CORSI

BODYPUMP®

BODYPUMP® è un allenamento con il bilanciere che scolpisce, tonifica e rinforza l'intera figura attraverso squat, spinte, sollevamenti e trazioni con bassi carichi ma tante ripetizioni. Un circuito vincente che, mettendo in moto i principali gruppi muscolari, permette di bruciare grassi, guadagnare forza e raggiungere la forma fisica tanto desiderata.

BODYPUMP® si rinnova ogni tre mesi con coreografie all'avanguardia e musiche top del momento nel mondo. 60 minuti di pura energia che ti permetteranno di vivere la magia del gruppo e soprattutto di raggiungere il risultato che stai cercando.

 

600 Kcal per 60 minuti

1

BODYATTACK®

BODYATTACK® è l'allenamento cardiovascolare che ha l'obiettivo di implementare forza e resistenza. La grande novità è la sua ispirazione a diversi sport: calcio, tennis, sci e pattinaggio. Un work-out che lavora a 360° sul corpo, migliorando coordinazione, elasticità e tono muscolare. 

55 minuti per sfidare velocità, forza, resistenza cardiovascolare e agilità, combinando i movimenti atletici dell'aerobica con esercizi di forza e stabilità. Questa è l'essenza di BODYATTACK®. L'energia della musica e il dinamismo degli istruttori creano un connubio trionfante guidando ogni partecipante al raggiungimento dei propri obiettivi.

 

735 Kcal per 55 minuti

 

2

BODYBALANCE®

BODYBALANCE® è l'allenamento che combina Yoga, Tai Chi e Pilates sviluppando la flessibilità e forza fisica.

55 minuti di esercizi specifici che lavorano sulla mobilità e sulla regolazione dell'apparato cardiovascolare, di cui 10 minuti interamente dedicati al rilassamento.

Una lezione di BODYBALANCE® è un momento di allenamento e tonificazione ma anche rifugio dallo stress e dalle tensioni quotidiane.

 

390 Kcal per 55 minuti

 

3

TABATA e FUNCTIONAL TRAINING

8

TABATA e FUNCTIONAL TRAINING sono allenamenti ad alta intensità, sfidanti e motivanti, costituiti dall'alternanza di sessione di esercizi brevi ma intensi seguite da periodi di recupero.

Sviluppano potenza, resistenza cardiaca e respiratoria.

 

Durata: 30 minuti (TABATA)
              45 minuti (FUNCTIONAL TRAINING)

CORE TRAINING

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CORE TRAINING è la miglior soluzione per raffrozare e tonificare la parte centrale del corpo. Migliora l'elasticità funzionale, la stabilità e la resistenza.

 
Durata: 30 minuti

SPINNING

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SPINNING® è l'allenamento su bici per eccellenza. Si pratica in gruppo, è divertente, rigenerante e praticamente adatto a tutti. Da noi inoltre troverai solo la qualità delle bici Technogym®!
Minima difficoltà, massimo coinvolgimento!

Durata: 50 minuti

GINNASTICA DOLCE

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GINNASTICA DOLCE è un allenamento che prevede movimenti lenti e naturali senza pesare sulle articolazioni, ma che rafforza i muscoli e tonifica. Svolto principalmente a corpo libero o con qualche semplice attrezzo come elastici e fitball.

 

Durata: 45 minuti​

GINNASTICA POSTURALE

GINNASTICA POSTURALE è un insieme di esercizi che ristabilisce l’equilibrio muscolare, agendo in particolare, sulle zone del corpo rigide o dolorose, e migliorando la postura e la capacità di controllo del corpo. 

Gli esercizi vanno ad agire sulla elasticità e sulla tonicità dei muscoli grazie a particolari tecniche di allungamento, su forza e resistenza con attività di rinforzo muscolare, sulla respirazione, sulla gestione dello stress e sulla postura ovvero la posizione corretta che il corpo deve assumere quotidianamente.

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PANCAFIT

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PANCAFIT® è un'incredibile tecnica riabilitativa che prende nome dall'unico attrezzo capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene. L'obiettivo principale è infatti l'allungamento muscolare globale decompensato. Non semplice stretching, ma un preciso metodo che ricostituisce la postura corretta, eliminando gli errati meccanismi quotidiani che il corpo mette in atto per sfuggire a tensioni o piccoli dolori.

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